Soltec fornisce 50 MW di inseguitori a Renantis per progetti in Italia

Share

Soltec ha firmato un accordo con Renantis per la fornitura dei suoi inseguitori solari per 50 MW di progetti fotovoltaici in Friuli-Venezia Giulia, Puglia e Sicilia.

“I progetti situati nelle regioni Friuli-Venezia Giulia e Puglia, denominati Terzo, La Manganizza e Galatone, saranno dotati di inseguitori solari SF7, il più avanzato inseguitore verticale 2P di Soltec presente sul mercato”, ha detto la società verticalmente integrata spagnola con sede a Murcia.

Il progetto Sugherotorto, situato in Sicilia, utilizzerà invece l’inseguitore SFOne, “l’inseguitore a doppia fila 1P dell’azienda con una struttura di altezza ridotta che contribuisce a ridurre l’impatto visivo degli impianti”.

La costruzione di questi impianti fotovoltaici prevede l’installazione di un totale di 1.142 inseguitori solari e 87.862 moduli fotovoltaici. La società spagnola non ha fornito i dettagli finanziari dell’operazione.

Le azioni della società spagnola hanno fatto registrare un +0.93% dopo l’annuncio.

Durante l’estate appena finita Soltec ha firmato un accordo con Solatio per la fornitura di 182 MW del suo inseguitore solare SFOne per quattro impianti fotovoltaici nello stato brasiliano di Minas Gerais, un accordo con CET Brazil per la fornitura di 412 MW dello stesso inseguitore per un progetto sempre in Minas Gerais e un accordo con Mytilineos per la fornitura di 130 MW del suo inseguitore solare SF7 per un progetto in Romania.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.