Un consorzio giapponese progetta 1 GW nell’Europa meridionale

Share

La società immobiliare  Tokyu Land Corporation e la società di energie rinnovabili Renewable Japan, entrambe giapponesi, hanno firmato un accordo per promuovere 1 GW di energia rinnovabile nell’Europa meridionale, “principalmente in Spagna, ma anche in altre regioni, compresa l’Italia”, spiegano.

La loro prima azione è stata l’acquisto di un progetto fotovoltaico da 39,9 MW a Manzanares (Ciudad Real) a settembre.

Le due società hanno creato un’alleanza per sviluppare congiuntamente le energie rinnovabili nell’agosto 2017. Insieme hanno commissionato più di 2 GW di fotovoltaico in Giappone e hanno deciso di promuovere progetti all’estero, a partire dall’Europa meridionale.

A tal fine, hanno costituito una filiale spagnola di Renewable Japan (RJ EURODEVELOPMENT, S.L.), con personale locale. “Per il momento, le società prevedono di sviluppare centrali fotovoltaiche in Spagna”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’ubicazione del consorzio e sui piani futuri.

“Le due società combineranno le risorse di Tokyu Land Corporation come sviluppatore completo e l’esperienza di Renewable Japan nel settore delle energie rinnovabili, dallo sviluppo al funzionamento e alla gestione degli asset, nell’Europa meridionale, con particolare attenzione alla Spagna, e continueranno a rafforzare le partnership con le aziende locali che condividono valori comuni, al fine di accelerare il processo di sviluppo di 1 GW nel breve termine”, spiegano le società in una nota stampa.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.