Attivo in Sicilia impianto da 6 MW di Global Solar Fund

Share

Focalizzato sul fotovoltaico Utility scale, Global Solar Fund (GSF), parte del Gruppo Marseglia, ha attivato il primo impianto fotovoltaico di proprietà in Sicilia, precisamente in provincia di Trapani.

Frutto di un investimento di oltre 5 milioni di euro, l’impianto ha una potenza complessiva di 5,99 MW e comprende moduli fotovoltaici del tipo bifacciale di ultima generazione.

“Con tale iniziativa e nel rispetto della normativa vigente, GSF realizzerà interventi di compensazione ambientale e territoriale in accordo con l’amministrazione comunale. Tale traguardo raggiunto è solo il primo step del piano industriale del Gruppo, fortemente orientato a supportare la transizione ecologica in Italia e consolidare la posizione di leadership nel comparto delle rinnovabili”, ha scritto GSF in una nota stampa.

Le due aziende di servizi GSF Management e GSF Engineering sono la spina dorsale di Global Solar Fund e operano per le società veicolo proprietarie degli impianti fotovoltaici.

Ad oggi GSF, con sedi operative su Brindisi e Roma e un TEAM multidisciplinare di 32 unità, gestisce oltre 144 MW divisi nei territori di Puglia, Campania e Sicilia. Al primo posto c’è Brindisi con 135 impianti e 91 MW installati, segue Lecce con 27 impianti e 32 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...