Una nuova piattaforma online in Spagna facilita gli investimenti in progetti eolici, fotovoltaici e di stoccaggio

Share

La società spagnola nTeaser ha lanciato una nuova piattaforma online per aiutare gli investitori ad acquistare progetti eolici e solari da sviluppatori di energie rinnovabili in Spagna.

“Abbiamo già pubblicato co-sviluppi per quasi 2 GW di progetti in Spagna, che hanno generato molto interesse da parte degli investitori e hanno ricevuto alcune buone offerte; presto pubblicheremo un altro progetto di accumulo da 100 MW di un altro sviluppatore, anch’esso in co-sviluppo”, ha dichiarato a pv magazine la fondatrice di nTeaser, Carmen Izquierdo. “Siamo in trattative con altri sviluppatori per caricare i loro progetti di batterie più piccoli ma più avanzati”.

I progetti solari che saranno inclusi nella piattaforma hanno capacità che vanno da 5 MW a 10 MW. Izquierdo ha dichiarato che uno sviluppatore con una notevole esperienza nel settore dell’energia eolica sta attualmente cercando un partner finanziario per il progetto di accumulo da 2 GW.

“Riteniamo che le batterie stiano per colpire duramente. Anche se c’è ancora poca visibilità, i grandi si stanno già posizionando bene”, ha detto Izquierdo.

La piattaforma nTeaser è stata utilizzata principalmente da grandi fondi con operazioni internazionali e da importanti produttori di energia indipendenti con esperienza nello sviluppo del fotovoltaico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...