Valencia sarà la prima grande città europea ad avere una copertura totale dell’autoconsumo fotovoltaico

Share

La startup valenciana per l’autoconsumo Aldea Energy ha annunciato venerdì scorso che installerà nove comunità solari in diversi quartieri della città di Valencia entro un raggio di influenza di due chilometri e una potenza di circa 600 kWp.

Secondo l’azienda, questa collocazione permetterà a qualsiasi persona o azienda residente in città di accedere all’energia solare generata dalle installazioni senza la necessità di investire in un proprio impianto fotovoltaico.

Aldea Energy stima che ci siano più di 700.000 punti di fornitura che potrebbero beneficiare di queste Comunità Solari. L’azienda prevede di iniziare a commercializzare l’energia solare nei primi mesi del 2024.

Secondo Aldea Energy, “la capitale valenciana diventa la prima città solare a livello nazionale grazie alla costruzione di una rete di nove comunità solari in tutta l’area metropolitana”. L’azienda ha recentemente annunciato che costruirà una rete di 37 comunità solari per oltre 850.000 punti di fornitura in 23 comuni di Valencia e Alicante. Il loro totale sarà di oltre 3 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...