E.ON acquisisce il distributore tedesco di fotovoltaico Klarsolar

Share

E.ON Energie Deutschland, un’unità della società elettrica tedesca E.ON, ha acquisito il distributore tedesco di prodotti fotovoltaici Klarsolar per una somma non rivelata.

“Con l’acquisizione di Klarsolar, stiamo portando avanti l’espansione della nostra rete di partner e permetteremo ai nostri clienti di pianificare gli impianti solari in modo ancora più semplice e digitale in futuro”, ha dichiarato un portavoce di E.ON a pv magazine.

Klarsolar, fondata nel 2018, è specializzata nella pianificazione e vendita digitale di impianti fotovoltaici su tetto, sistemi di accumulo residenziali e wallbox. Si avvale di una rete di installatori in tutta la Germania.

E.ON ha dichiarato che prevede di ottenere “un aumento significativo della potenza di installazione in tutta la Germania”, ha dichiarato Filip Thon, CEO di E.ON Energie Deutschland.

Per i co-fondatori di Klarsolar, Bastian Arend e Dejan Durdic, la vendita a E.ON è un modo per scalare rapidamente il loro modello di business. E.ON offre anche soluzioni su tetto per clienti commerciali ed è attiva nella costruzione di impianti fotovoltaici a terra.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.