La maggior parte degli impianti di produzione di idrogeno verde in India sorgerà vicino ai porti

Share

Il ministro dell’energia indiano RK Singh ha recentemente dichiarato che la maggior parte degli impianti di produzione di idrogeno verde in India dovrebbe sorgere in prossimità di porti, secondo le indicazioni dell’industria. In questi casi, anche l’acqua di mare desalinizzata potrebbe essere utilizzata per la produzione di idrogeno verde.

Per la produzione di 1 kg di idrogeno verde tramite elettrolisi, sono necessari circa 10 litri di acqua demineralizzata. Di conseguenza, il fabbisogno di acqua demineralizzata per la produzione di 5 mmt di idrogeno verde all’anno sarà di circa 50 milioni di metri cubi (MCM) all’anno.

L’India punta a una capacità di produzione di idrogeno verde di almeno 5 MMT all’anno entro il 2030 nell’ambito della sua National Green Hydrogen Mission. Il Paese avrà bisogno di 60-100 GW di capacità installata di elettrolizzatori per la prevista capacità di produzione di idrogeno verde di 5 mmt all’anno entro il 2030.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.