CityLife, arrivano ricarica elettrica, fotovoltaico e comunità energetica

Share

Atlante, la società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici ha inaugurato a CityLife, il moderno complesso residenziale e commerciale di Milano visitato da oltre 10 milioni di visitatori ogni anno, una nuova stazione di ricarica veloce per veicoli elettrici dotata di 4 punti, disponibili h 24 e 7 giorni su 7.

La stazione Atlante è destinata ad espandersi arrivando a 12 nuovi punti di ricarica veloce e ultraveloce. Il sistema sarà co-branded con BMW e MINI e dotata di soluzioni di pagamento seamless anche grazie alla partnership con Mastercard Italia che permetterà di ricaricare anche pagando tramite POS direttamente con carta di debito, credito o prepagata.

La collaborazione tra Atlante e CityLife è però molto più ampia: il prossimo passo sarà la realizzazione di un impianto fotovoltaico che ricoprirà il nuovo centro per il padel di CityLife, l’Atlante Arena. Si tratta di un edificio all’avanguardia progettato da Studio Novembre con grande attenzione ai temi dell’efficienza e sostenibilità.

“L’energia solare generata dall’impianto fotovoltaico alimenterà l’Atlante Arena con energia a zero emissioni e di provenienza locale, segnando il primo passo verso la creazione di una vera e propria “comunità energetica” all’interno di CityLife, integrata con sistemi di accumulo energetico e volta a decarbonizzare l’intero territorio. complesso, comprese le stazioni di ricarica e le strutture adiacenti”, hanno dichiarato Atlante e il Gruppo NHOA.

“CityLife è uno dei progetti di rigenerazione urbana più importanti in Europa con una chiara strategia di sostenibilità. Per questo è un piacere per noi inaugurare oggi i primi punti di ricarica rapida, permettendo a utenti e visitatori di vivere il ‘futuro’ della mobilità elettrica, ricaricandosi in modo intuitivo in pochi minuti in un ambiente di eccezionale bellezza. Guardando al futuro, insieme a CityLife, dimostreremo che le tecnologie per rendere le nostre città più sostenibili esistono e dovrebbero essere pienamente utilizzate”, ha affermato Stefano Terranova , Amministratore Delegato di Atlantide .

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.