Paesi Bassi installano due piste ciclabili fotovoltaiche

Share

Colas e l’impresa edile neerlandese BAM Royal hanno inaugurato nei Paesi Bassi due piste ciclabili con rivestimento fotovoltaico Wattway.

Le due opere, da 1.000 m² l’una, erano state commissionate dalle province del Brabante Settentrionale e dell’Olanda Settentrionale e rappresentano il primo progetto di portata simile nel Paese, riferisce la società francese.

“A partire dal 2019 la tecnologia di rivestimento fotovoltaico Wattway ha raggiunto uno stadio di maturità avanzato, tanto da permetterne la commercializzazione. I nuovi impianti Wattway, con la loro potenza aumentata (148 Wc/m², anziché i 119 Wc/m² della versione precedente), rappresentano un progresso significativo sia in termini di durata che di redditività”, dice la società di Magny-les-Hameaux.

Secondo Wattway i due progetti dovrebbero produrre 160 MWh/anno di energia rinnovabile nel primo anno. Oltre all’installazione, il contratto stipulato prevede poi il monitoraggio e la manutenzione dell’impianto per 5 anni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...