SMA costruirà una fabbrica di inverter da 3,5 GW negli USA

Share

Il produttore tedesco di inverter SMA Solar Technology AG ha in programma la costruzione di una fabbrica di inverter in una località non specificata degli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato che il nuovo impianto di produzione utilizzerà attrezzature originariamente destinate al suo sito produttivo di Thalheim, in Germania.

La fabbrica sarà probabilmente operativa nel 2025 e avrà una capacità annua di 3,5 GW.

Attualmente sono in corso discussioni “con diversi Stati federali e potenziali partner per trovare la sede di produzione più vantaggiosa dal punto di vista strategico e il giusto approccio”, ha dichiarato l’azienda, sottolineando che nei primi tre anni verranno creati fino a 200 nuovi posti di lavoro.

“Gli Stati Uniti sono un mercato chiave per SMA e l’Inflation Reduction Act (IRA) offre una straordinaria opportunità di crescita a lungo termine”, ha dichiarato il CEO Jürgen Reinert. “Con questo passo, rafforzeremo in modo significativo la nostra quota di mercato negli Stati Uniti e stabiliremo la rotta per la crescita futura di SMA”.

SMA sta inoltre portando avanti l’espansione della capacità in Germania, dove prevede di raggiungere i 40 GW. Ha dichiarato di voler produrre soluzioni per grandi progetti fotovoltaici e sistemi di accumulo a partire dal 2025 presso il suo sito di Niestetal, da utilizzare nei mercati globali.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.