Fotovoltaico commerciale a tetto da 1,25 MW senza foratura

Share

Sul tetto dell’azienda Reggiolo Sviluppo, a Reggio Emilia, Esse Solar ha completato l’installazione di un impianto fotovoltaico composto da moduli LONGi Solar Europe.

La potenza totale dell’impianto è pari a 1.25 MW e comprende un CCI, Controllore Centrale di Impianto fornito da Energy Team.

“L’impianto che avrà una produzione annua di circa 1.450 MWh comprende moduli posati su copertura in lamiera grecata tramite staffe EGA, un sistema di supporto brevettato che non prevede la foratura della copertura per l’installazione di impianti fotovoltaici. Sono semplici e veloci da montare e garantiscono la totale impermeabilità della copertura, evitando fastidiose infiltrazioni di acqua che potrebbero arrecare notevoli danni alla linea produttiva sottostante”, ha spiegato a pv magazine Italia Francesco Feletti di Esse Solar.

Il progetto ha previsto anche la fornitura di shelter metallico da esterno autoportante comprensivo di trasformatore TMC Transformers da 1.600 kVA, cella MT Schneider Electric e quadristica SICES con protezione di interfaccia Thytronic. “Scelta effettuata poichè il committente non aveva spazio in cabina MT per inserire la nuova componentistica”, ha aggiunto Feletti.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.