Il Decreto Legge Energia è legge dopo approvazione definitiva del Senato

Share

Con 97 voti favorevoli, 74 contrari e due astensioni, l’Assemblea ha rinnovato oggi la fiducia al Governo, approvando definitivamente, nel testo licenziato dalla Camera, il ddl n. 996 di conversione, con modificazioni, del d-l n. 181/2023.

Il decreto parla di sicurezza energetica, fonti rinnovabili e ricostruzione dei territori colpiti da disastri naturali.

Lo ha scritto il Senato, riportando anche il testo del disegno di legge 996. Il Senato non ha apportato modifiche e il ddl è ora approvato definitivamente.

Il testo definisce disposizioni in materia di gestione dello smaltimento dei pannelli fotovoltaici, semplificazioni in materia di procedimenti di valutazione di impatto ambientale e semplificazioni all’accesso agli incentivi per le aree dell’Italia colpite da eventi sismici e alluvioni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...