Zaha Hadid Architects progetta stazioni di rifornimento idrogeno in 25 porti italiani

Share

Zaha Hadid Architects ha presentato le sue stazioni di rifornimento di idrogeno per i porti turistici italiani, affermando che costituiscono la prima rete di rifornimento di idrogeno verde al mondo per la nautica da diporto.

Il progetto sarà avviato in 25 porti e marine italiane grazie a un investimento di 100 milioni di euro (107 milioni di dollari) fatto da NatPower.

“L’infrastruttura a idrogeno verde inizierà a essere installata nell’estate del 2024 e prevede la fornitura di 100 stazioni di rifornimento in tutto il Mediterraneo nei prossimi sei anni”, ha commentato lo studio britannico, spiegando che fornirà fino a 3650 tonnellate di idrogeno all’anno.

Le stazioni saranno costruite con cemento a basse emissioni di carbonio, attraverso un processo di stampa 3D.

“L’industria navale italiana è leader mondiale per numero di imbarcazioni costruite e il nostro obiettivo è quello di facilitare la transizione energetica di questo mercato cruciale. Anche se il progetto è stato appena lanciato, abbiamo già una pipeline di 25 accordi con porti e marine italiane”, ha dichiarato Andrea Minerdo, CEO NatPower H, società controllata da NatPower.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.