Stoccaggio, Pacific Green Technologies punta su Australia e Italia

Share

Pacific Green punta a una capacità di stoccaggio dell’energia a batteria di oltre 12 GWh in quattro mercati globali, tra cui l’Italia.

La società con sede in Delaware, Stati Uniti, ha registrato una crescita della pipeline fino a 6 GWh nel 2023, conquistando posizioni di rilievo nei mercati emergenti dello stoccaggio di energia in Italia e in Australia e mettendo in funzione il suo primo progetto a Richborough, nel Regno Unito. Il focus della società rimane sui sistemi di stoccaggio di energia a batteria su scala pubblica (BESS) come obiettivo prioritario per i prossimi anni.

“L’Australia e l’Italia rimangono i punti caldi per un’ulteriore e significativa espansione della pipeline, mentre l’azienda sta cercando di ricaricare il proprio portafoglio di produzione nel mercato britannico in via di maturazione, oltre a muovere i primi passi nel nascente mercato polacco”, ha detto la società.

Pacific Green punta a una capacità minima di 1 GWh in ogni mercato in cui entra, ma ancora di più in Italia.

“Dopo aver acquisito una partecipazione di maggioranza in cinque parchi energetici a batterie in Italia dall’originator Sphera Energy nel 2023, per un totale di 2,8GWh di capacità, il team di Pacific Green in Italia punta a chiudere finanziariamente i suoi primi 1.500MWh di capacità di stoccaggio quest’anno, prima dell’inizio delle operazioni commerciali nel 2026”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stoccaggio elettrico, cosa prevede la disciplina del Macse approvata dal Ministero
14 Ottobre 2024 Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha approvato la disciplina del sistema di approvvigionamento a termine di nuova capacit...