Intec installa impianto da 12,45 MW in provincia di Udine per Kelag

Share

Intec Energy Solutions (Intec) ha intrapreso un’attività di EPC per Kelag, il principale fornitore di servizi energetici dell’Austria, per un progetto a Jalmicco, in provincia di Udine, con una capacità di 12,45 MW.

“La messa in funzione è prevista per la fine di marzo 2024”, Intec ha detto a pv magazine Italia, aggiungendo che le attività di EPC stanno procedendo in linea con i piani.

Per questo impianto a terra Intec sta utilizzando il modulo fotovoltaico CHSM72M-HC-5 di Astronergy, modulo fotovoltaico monocristallino da 550 W. Astroenergy fa parte del gruppo cinese Chint.

“Stiamo fornendo i nostri servizi e soluzioni EPC complete per il progetto che prevede una serie di processi, tutti accuratamente pianificati per durare circa 5 mesi”, ha spiegato la società con sede in Germania e attività in Turchia.

Si tratta del primo progetto di Intec in Italia. L’impianto coprirà un’area di 12,43 ettari.

“Il progetto Jalmicco dovrebbe produrre un’impressionante capacità annua di 16,08 GWh di elettricità”,  ha scritto Intec in un comunicato stampa.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.