Plenitude connetterà impianto da 6 MW di Ravenna Ponticelle alla rete nelle prossime settimane

Share

Plenitude ha messo in funzione un impianto fotovoltaico da 6 MW su un’area industriale di 11 ettari a Ravenna Ponticelle.

L’impianto, che sarà connesso alla rete elettrica nelle prossime settimane, è costituito da oltre 10.000 pannelli fotovoltaici bifacciali in silicio monocristallino.

Plenitude specifica che l’impianto “ha già la predisposizione di un sistema di un accumulo di energia, che utilizzerà una nuova generazione di batterie (batteria a flusso)”.

La società benefit di Eni sta aumentando gli investimenti in rinnovabili, al momento soprattutto all’estero.

Dall’inizio dell’anno Plenitude ha firmato un accordo con EDP Renováveis per l’acquisizione dell’80% di tre impianti fotovoltaici operativi negli Stati Uniti e ha siglato un accordo per l’ingresso nella partnership strategica con BlueFloat Energy e Sener Renewable Investments per lo sviluppo di progetti eolici offshore in Spagna.

Allo stesso tempo non mancano gli investimenti in Italia, spesso in collaborazione con altre organizzazioni. Di recente, per esempio, GreenIT ha sottoscritto un accordo con Galileo per la realizzazione di otto progetti fotovoltaici per capacità complessiva di circa 140 MW in tre regioni italiane. GreenIT è la joint venture partecipata al 51% da Plenitude e al 49% da CDP Equity.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.