Schletter e EnValue installano due impianti in provincia di Udine, lavorano ad altri 3 progetti in Italia

Share

Schletter Group ha installato due impianti a terra per una potenza complessiva di 48 MW nei pressi della città di Udine. I due parchi solari dell’appaltatore generale tedesco EnValue sono nei comuni di Remanzacco (31 MW) e Manzano (17 MW).

“Il mercato italiano non solo registra una forte crescita, ma pone anche, in molte regioni, particolari esigenze a livello statico per i sistemi di montaggio”, spiega Fabian Madl, Key Account Manager della Schletter Group.

Complessivamente, presso i due siti, sono stati montati circa 87.000 moduli solari. Per il montaggio è stato utilizzato il sistema per impianti a terra di Schletter a doppio supporto in acciaio che “si distingue per i tempi di montaggio molto brevi e per la notevole ampiezza delle campate ed è pertanto particolarmente economico”.

La società con sede a Kirchdorf (Germania) ha aggiunto che i basamenti a conficcamento in acciaio zincato a caldo “e speciali arcarecci a Z assicurano una vita utile molto lunga e stabilità”.

EnValue ha già commissionato a Schletter un altro progetto da 14,5 MW per l’Italia, mentre sono in corso trattative per altri due progetti per una potenza totale di oltre 200 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...