Schletter e EnValue installano due impianti in provincia di Udine, lavorano ad altri 3 progetti in Italia

Share

Schletter Group ha installato due impianti a terra per una potenza complessiva di 48 MW nei pressi della città di Udine. I due parchi solari dell’appaltatore generale tedesco EnValue sono nei comuni di Remanzacco (31 MW) e Manzano (17 MW).

“Il mercato italiano non solo registra una forte crescita, ma pone anche, in molte regioni, particolari esigenze a livello statico per i sistemi di montaggio”, spiega Fabian Madl, Key Account Manager della Schletter Group.

Complessivamente, presso i due siti, sono stati montati circa 87.000 moduli solari. Per il montaggio è stato utilizzato il sistema per impianti a terra di Schletter a doppio supporto in acciaio che “si distingue per i tempi di montaggio molto brevi e per la notevole ampiezza delle campate ed è pertanto particolarmente economico”.

La società con sede a Kirchdorf (Germania) ha aggiunto che i basamenti a conficcamento in acciaio zincato a caldo “e speciali arcarecci a Z assicurano una vita utile molto lunga e stabilità”.

EnValue ha già commissionato a Schletter un altro progetto da 14,5 MW per l’Italia, mentre sono in corso trattative per altri due progetti per una potenza totale di oltre 200 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.