Autoconsumo al 90% per stabilimento produttivo marchigiano

Share

Protecno Water Treatment Plants & Systems a Mondolfo (PU) è un’azienda che costruisce impianti di depurazione, un’attività altamente energivora.

Per far fronte ai consumi energetici, in passato ha installato due impianti fotovoltaici da 100 kW ed oggi Classe A ha messo a punto il terzo. Lo ha raccontato a pv magazine Italia l’Ing. Federico Giovanelli.

“Abbiamo installato un impianto fotovoltaico di 90 kW che monta i nuovi moduli Longi 440 watt con tecnologia Half-Cell a 108 celle e garanzia 25 anni totale. I due inverter hanno potenza nominale di 60 kW e sono forniti da SolarEdge Technologies con 12 anni di garanzia e ottimizzatori di potenza su ogni modulo”.

L’orientamento dei pannelli è sud-ovest e il tetti si presenta inclinato di soli 10 gradi.

“I tre impianti permettono di raggiungere una quota di autoconsumo del 90%. Inoltre, da oggi, credito d’imposta e risparmio energetico fino al 75%”, ha aggiunto Giovanelli.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.