Panchina solare off-grid con ricarica wireless

Share

La California State University (Dominguez Hills) ha installato nel suo campus nuove panchine alimentate da energia solare off-grid, fornite da Bluebolt Outdoor.

Le panchine forniscono una ricarica wireless off-grid per i dispositivi degli studenti, come telefoni e tablet, e includono un punto di accesso Wi-Fi. Sono dotate di illuminazione a LED integrata, porte di ricarica USB e uno spazio per la visualizzazione di poster pubblicitari su entrambi i lati dell’unità verticale. Le panchine contengono anche sensori ambientali per il monitoraggio della qualità dell’aria e per il rilevamento di allagamenti e incendi.

La generazione di energia solare nelle unità off-grid è immagazzinata in batterie agli ioni di litio. I banchi sono dotati di pannelli solari monocristallini con una potenza di 135 W e un’efficienza del 21,6%, che li rende molto meno potenti dei pannelli da 400 W e oltre installati oggi sui tetti delle abitazioni.

Le batterie di bordo raggiungono 12,8 V e 55 Ah.

Bluebolt Outdoor ha dichiarato che continuerà a distribuire i suoi prodotti in Arkansas, California, Illinois e Texas quest’estate. L’azienda fornisce anche edicole integrate ad energia solare che offrono anche hotspot Wi-Fi e porte di ricarica cablate e wireless.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

I numeri di Arrigoni (GSE) per installare 85 GW di nuove FER entro fine 2029
09 Dicembre 2024 Per arrivare all'obiettivo Pniec di 131 GW di impianti FER al 2030 mancano 58 GW. Paolo Arrigoni, presidente del GSE, ha spiegato che con alcuni strum...