Incidente alla centrale Enel di Camugnano: almeno tre i morti

Share

Un’esplosione si è verificata alla diga del bacino di Suviana, sull’Appennino bolognese, causando almeno tre morti e cinque feriti. Quattro i dispersi. Lo riporta il sindaco del comune di Camugnano (Bologna) mercoledì.

L’incidente è occorso martedì presso la centrale di proprietà di Enel Green Power. L’amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, è sul posto per seguire di persona l’evolversi della situazione.

Indagini preliminari suggeriscono che l’esplosione sarebbe avvenuta in un generatore collegato a una turbina.

“Nella centrale erano in corso lavori di efficientamento che Enel Green Power aveva contrattualizzato con tre aziende primarie, Siemens, ABB e Voith”, ha scritto la società romana.

Da quanto ricostruito, il collaudo del primo gruppo di generazione era già terminato nei giorni scorsi e, al momento in cui è avvenuto l’incidente, era in corso il collaudo del secondo gruppo.

La centrale idroelettrica è la più potente dell’Emilia Romagna.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...