Galileo firma PPA con Cargill su progetto da 79 MW in Italia meridionale

Share

Galileo ha firmato un Corporate Power Purchase Agreement (CPPA) con Cargill, la più grande azienda privata degli Stati Uniti per fatturato.

“Il CPPA, basato su un progetto solare fotovoltaico con una capacità totale di 79 MW in fase di sviluppo nell’Italia meridionale, dovrebbe fornire a Cargill circa 1 TWh di elettricità verde per un periodo di 10 anni”, ha scritto la società con sede a Zurigo.

Galileo conferma la strategia di dare priorità alla commercializzazione di energia rinnovabile a partner industriali, garantendo al contempo flussi di entrate prevedibili per i suoi progetti.

La società, contattata da pv magazine Italia, ha spiegato che preferisce non fornire dettagli sul progetto fino a quando sarà pienamente concluso il processo autorizzativo, aggiungendo che le autorizzazioni definiranno anche le tempistiche per la messa in esercizio. La società ha poi spiegato che il progetto prevede tracker e moduli bifacciali.

Cargill opera nel commercio di cereali e semi oleosi, nella produzione di ingredienti alimentari (amidi, dolcificanti, addensanti), nella produzione di mangimi, di cacao e prodotti derivati e di carni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.