Il produttore francese di moduli fotovoltaici Systovi messo in liquidazione

Share

Systovi, filiale del gruppo Cetih dal 2018, ha dichiarato questa settimana in un comunicato stampa di essere in liquidazione. L’azienda francese, con sede a Carquefou, Loira Atlantica, è alla ricerca di nuovi investitori da marzo.

“Nonostante l’intensa ricerca di un acquirente, Systovi non ha ricevuto alcuna offerta di acquisto”, ha detto la società. “A seguito della decisione del Tribunale commerciale di Nantes del 17 aprile 2024, la società è costretta ad annunciare l’immediata cessazione delle sue attività”.

Paul Toulouse, direttore generale di Systovi, ha riconosciuto che la “decisione dolorosa” era inevitabile.

“Nonostante le numerose manifestazioni di interesse, nessuno ha fatto un’offerta”, ha spiegato Toulouse. “Siamo molto dispiaciuti per questo risultato e ora stiamo mobilitando tutte le nostre energie per sostenere al meglio le donne e gli uomini che hanno lottato per 15 anni per far nascere l’energia solare francese”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

FER X transitorio, per ARERA è “necessario ridurre i contingenti”
25 Luglio 2024 L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) il parere sull...