La tedesca clearvise entra nel mercato italiano, comprando parco fotovoltaico da 16,1 MW in Sardegna

Share

clearvise ha firmato un contratto di acquisto per un parco solare italiano da 16,1 MW che sarà costruito in un sito industriale in Sardegna. Lo sviluppo, dice il produttore indipendente tedesco, è in fase avanzata.

“Si prevede che sarà pronto per la costruzione nel primo trimestre del 2025. L’acquisizione riguarda i diritti di progetto per il primo progetto della cooperazione di sviluppo clearPARTNERS, firmata nel dicembre 2023 per cinque progetti con una capacità totale prevista di circa 125 MWp”, ha scritto la società con sede a Francoforte.

La pipeline di sviluppo congiunto è diversificata a livello regionale e i progetti sono distribuiti in quattro delle sette zone di prezzo dell’elettricità italiane. clearvise ha il diritto esclusivo di acquisire il 100% delle quote di ciascun progetto.

“L’ingresso nel mercato italiano sta così prendendo forma. Oltre a questo parco solare, anche lo sviluppo degli altri quattro progetti in cantiere procede bene grazie all’esperienza del nostro partner di cooperazione,” ha commentato Petra Leue-Bahns, AD di clearvise.

La società ha per ora solo impianti fotovoltaici in Germania e impianti eolici in Finlandia, Francia, Germania e Irlanda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.