Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: cinquantunesima edizione

Share

Repower Italia cerca a Cagliari e Palermo un consulente tecnico-commerciale, a tempo pieno con modalità di lavoro ibrida, in ambito fotovoltaico. Il candidato “avrà il compito di analizzare e individuare le esigenze del segmento PMI proponendo soluzioni personalizzate e innovative per la realizzazione di impianti fotovoltaici in autoconsumo”. Tra i requisiti rientrano: pregressa esperienza nel settore tecnico-commerciale e nell’ambito specifico del fotovoltaico industriale; laurea in ambito ingegneristico; padronanza dei principali applicativi Office (Outlook, Excel, Word, Power Point); disponibilità per trasferte sul territorio nazionale.

Hays offre a Milano una posizione lavorativa come project developer a tempo pieno in modalità ibrida. Il candidato dovrà occuparsi di seguire progetti in ambito energia rinnovabili – principalmente fotovoltaico ed eolico – dalla valutazione di fattibilità e redditività fino al processo di permitting. Tra requisiti rientrano: laurea magistrale in Ingegneria; almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile; comprovata conoscenza della normativa di settore con particolare riferimento al DM 387/2003 e alla normativa locale/regionale; ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese;

Enpal cerca a Civitanova Marche un tecnico elettricista per il settore fotovoltaico con livello di competenza medio-alto. Il lavoro verterà principalmente sulla rappresentanza dell’azienda durante le installazioni dei sistemi a casa dei clienti e sul supporto gli installatori in loco. Tra le qualifiche richieste risultano: esperienza in cantieri edili; conoscenza anche base di quadri elettrici e funzionamento; possesso di una patente B; disponibilità a spostasi sul territorio nazionale. Fanno da “plus” esperienza comprovata come elettricista (AC), nell’installazione di impianti fotovoltaici e nell’installazione di inverter e quadri elettrici per il fotovoltaico.

Vibe assume a Grantorto (PD) un responsabile tecnico che guidi la realizzazione di impianti elettrici industriali da energie rinnovabili (anche fotovoltaici) che possa “apportare migliorie nel processo e favorire lo sviluppo di progetti tecnologici innovativi in linea con le richieste del mercato”. Il candidato ideale è domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, è ingegnere elettrico o elettrotecnico o energetico (con iscrizione all’Albo per firma progetti) e ha esperienze di gestione commesse in area elettrico industriale/fotovoltaico/energie rinnovabili, capacità di ricerca e sviluppo e di coordinamento di staff tecnici.

Iren è alla ricerca di un key account manager di impianti green (fotovoltaico e comunità energetiche) a Torino, con modalità di lavoro ibrida. Il candidato dovrà: ricercare nuove opportunità di vendita con target Condomini e PMI; gestire il portafoglio clienti, incrementandone il valore; sviluppare le offerte commerciali e condurre le trattative con il cliente; aggiornare i dati sul gestionale in uso e la reportistica commerciale; assistere il cliente nel post-vendita; collaborare con le funzioni di back-office e supporto tecnico per le attività di pre e post vendita. Tra i requisiti rientrano: diploma o laurea a indirizzo energetico; esperienza di vendita diretta nel settore; conoscenza del pacchetto Office; conoscenza del mercato energetico, preferibilmente nell’ambito delle Comunità Energetiche e della mobilità elettrica; disponibilità a frequenti trasferte; patente B.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.