RWE metterà in funzione impianto fotovoltaico da 8,3 MW a Partinico entro fine anno

Share

RWE ha avviato la costruzione di Bosco, un impianto solare a terra da 8,3 MW nel Comune di Partinico, vicino a Palermo.

L’impianto, che dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno, consisterà in 15.000 moduli bifacciali, installati su 16 ettari. Si tratta del primo impianto fotovoltaico in Italia del secondo produttore di elettricità tedesco.

“Ciò che lo rende speciale è il tempo eccezionalmente breve intercorso dall’inizio dello sviluppo alla costruzione. Grazie al nuovo processo di autorizzazione accelerato in Italia, siamo stati in grado di raggiungere lo stato di Ready to Build in meno di 18 mesi”, ha commentato Katja Wünschel, AD di RWE Renewables Europe & Australia.

RWE ha sviluppato, sta costruendo e gestirà l’impianto. Dovrebbe anche procedere con la commercializzazione dell’elettricità prodotta.

La società con sede ad Essen gestisce in Italia 15 parchi eolici onshore con una capacità installata di circa 500 MW. Sta continuando a investire, soprattutto nell’Italia Meridionale, costruendo il parco eolico di San Severo da 54 MW e in procinto di iniziare la costruzione del parco eolico di Mondonuovo (oltre 50 MW), entrambi in Puglia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.