Dl Agricoltura da domani in commissione Industria del Senato

Share

L’iter di conversione del Dl Agricoltura inizia domani nella IX commissione Industria del Senato. I relatori assegnati sono Luca De Carlo (FdI) e Giorgio Maria Bergesio (Lega).

Il decreto-legge n. 63 del 15 maggio, il cosiddetto Dl Agricoltura, ha recentemente attirato l’attenzione del mondo del fotovoltaico per l’articolo 5 che limita in modo sostanziale l’installazione di impianti a terra su terreni agricoli. Il decreto è entrato in vigore giovedì scorso e la conversione in legge deve pertanto avvenire entro il 15 luglio.

Da domani alle 14 parte l’esame in commissione Industria del Senato dove verrà discusso il disegno di legge che, al momento, riporta l’articolo 5 identico a quello pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La commissione effettuerà un ciclo di audizioni a cui seguirà la presentazione degli emendamenti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Novità normative, Advant: decreto Mase e regole operative GSE per capire meccanismo claw-back
11 Luglio 2025 "La formula descritta nella comfort letter, comunque interpretata, porta a risultati che appaiono illogici e non coerenti con l’obiettivo dello schema...