EF Solare Italia verso l’acquisizione di una quota di maggioranza in SCS Ingegneria

Share

EF Solare Italia, operatore fotovoltaico controllato al 70% da F2i Sgr e partecipato al 30% da Crédit Agricole Assurances, ha siglato un accordo preliminare per l’acquisizione di una quota di maggioranza di SCS Ingegneria.

“L’integrazione di competenze tecniche e di sviluppo è uno degli elementi distintivi di SCS che per questo rappresenta un punto di riferimento per la risoluzione di situazioni complesse o per progetti che richiedono un approccio multidisciplinare. La grande esperienza è testimoniata dallo sviluppo e progettazione di 8 GW di nuova capacità rinnovabile negli ultimi anni”, ha detto EF Solare Italia.

Le parti si aspettano che l’accordo consentirà di creare valore addizionale, sia in Italia che in altri Paesi.

“SCS è in grado di offrire un importante contributo al nostro know-how tecnico e ingegneristico rafforzandolo ed estendendolo a nuove tecnologie rinnovabili e di stoccaggio elettrolitico. Fondamentale, inoltre, sarà il contributo all’attività di sviluppo di nuova capacità rinnovabile oltre all’accelerazione al programma già avviato di revamping e repowering sui nostri impianti”, ha detto Andrea Ghiselli, Ceo di EF Solare.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Costi di connessione tra il 6 e il 12% dei Capex per impianti FV utility-scale, dice MBS Consulting
07 Luglio 2025 In un momento in cui il Mase annuncia misure per risolvere la saturazione virtuale della rete, pv magazine Italia ha avuto il piacere di parlare con A...