Udinese Calcio e Bluenergy Group avviano lavori di costruzione dello stadio fotovoltaico

Share

Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno avviato i lavori per il nuovo parco solare da 1,1 MW costituito da 2.400 pannelli solari installati sulla copertura dello stadio friulano.

La società ha confermato a pv magazine Italia l’intenzione di “chiudere i lavori di cantiere entro ottobre”, aggiungendo che non ha ancora preso la decisione su un’eventuale integrazione dell’impianto con un sistema di accumulo a batterie da 330 kW.

“Noi come Regione mettiamo risorse importanti nel fotovoltaico e nelle energie rinnovabili. Iniziative come questa vanno incentivate, non solo a parole. La Regione è fiera di essere lo sponsor principale dell’Udinese, per partecipare in maniera tangibile a quella che è un’eccellenza del nostro territorio”, ha commentato il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi.

Come detto in precedenza a pv magazine dall’amministratrice delegata di Bluenergy Alberta Gervasio le partite e i concerti della stagione estiva proseguiranno senza interferenze.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MASE autorizza impianto Sorgenia di accumulo BESS da 25 MW in Puglia
22 Luglio 2024 Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha autorizzato, con decreto n. 55 del 18 luglio, la società Sorgenia Puglia S.p.A. alla...