Governo e FuturaSun firmano MoU per fabbrica di celle, pannelli in Italia

Share

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e FuturaSun hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) per “vagliare le opportunità di investimento in un sito industriale in Italia per produrre celle e pannelli solari da distribuire nei mercati di tutto il mondo”.

Il MoU si inserisce nel più ampio quadro dell’accordo di cooperazione firmato a luglio a Pechino con il Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione cinese nei settori della tecnologia green e della mobilità elettrica.

“Il Mimit e FuturaSun, grazie a questa intesa, definiranno un quadro di riferimento per altre collaborazioni in merito al progetto, individuando inoltre anche altri potenziali investitori. L’azienda veneta, inoltre, grazie alla start up romana Solertix, porterà avanti anche investimenti in ricerca di nuove tecnologie e processi per l’ulteriore efficientamento del modulo e della cella con tecnologie tandem silicio-perovskite,” ha detto il Mimit.

L’azienda veneta sta avanzando piani per la realizzazione di una gigafactory di moduli in Italia. A giugno ha poi spiegato a pv magazine Italia che la sua fabbrica di celle in Cina è pronta, ma la società sta prendendo tempo per evitare di accentuare i problemi di sovracapacità.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...