Enfinity Global costruirà 1,5 GW di impianti solari in Italia

Share

Enfinity Global ha annunciato la chiusura finanziaria di un finanziamento da 500 milioni di euro che, combinato con il project finance, finanzierà lo sviluppo e la costruzione di 1,5 GW di impianti solari in Italia.

“Il finanziamento è stato erogato attraverso un’innovativa struttura di club deal in collaborazione con investitori di primo piano, tra cui Infranity, Schroders Capital, Rivage, BNP Paribas Asset Management e QIC (Queensland Investment Corporation). Il finanziamento include anche un’opzione “accordion” che consente a Enfinity di raggiungere gli 800 milioni di euro”, ha scritto la società con sede a Miami, Florida.

Enfinity riferisce di avere un portafoglio di 4,8 GW di progetti solari e di accumulo di energia in varie fasi di sviluppo in Italia. Enfinity sta attualmente costruendo 416 MW in 17 progetti che, riporta la società, prevedono già Contratti di Acquisto di Energia (PPA) a lungo termine con clienti di livello investment grade.

A giugno, per esempio, Gruppo A2A e Enfinity Global hanno firmato nuovi PPA decennali in Italia per 134 MW di energia solare. I primi PPA firmati nell’ottobre 2023 dalle due aziende riguardavano l’acquisto da parte del Gruppo A2A dell’energia prodotta da tre impianti solari di Enfinity nel Lazio, per un totale di 97 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...