Sorgenia installa 990 moduli Longi e inverter Sma per impianto nella bergamasca

Share

Sorgenia ha realizzato un nuovo impianto fotovoltaico chiavi in mano per Soliveri, società nel settore dei trattamenti termici, con sede a Caravaggio in provincia di Bergamo. Si tratta del secondo impianto fotovoltaico, dopo quello installato quindici anni fa.
“La nuova installazione ha una potenza di circa 500 kW con una produzione annuale di oltre 540.000 kWh. Il 90% dell’energia verde prodotta dall’impianto è destinato all’autoconsumo”, ha scritto Sorgenia, che sottolinea come l’intervento possa aiutare la società, come altre realtà energivore.
L’impianto è costituito da 990 moduli Longi sulla copertura dei capannoni. Sorgenia ha usato inverter Sma.

“Abbiamo investito nelle rinnovabili e sui più avanzati sistemi di industria 5.0. Oggi il nostro impianto, con l’ampliamento realizzato da Sorgenia, raggiunge i 1,5 MW complessivi di potenza ed è il più grande per dimensione e produzione nel territorio di Caravaggio”, ha commentato Angelo Soliveri, Presidente e AD di Soliveri.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee Toscana, a Cortona è scontro politico
06 Maggio 2025 L'abbandono dell'aula della maggioranza nel momento del voto per la definizione delle aree non idonee al fotovoltaico ha acceso un confronto politico.