Sviluppatore israeliano verso il finanziamento del suo portafoglio fotovoltaico in Italia

Share

Ellomay Capital ha comunicato che la sua controllata al 100% Ellomay Luxembourg ha sottoscritto una Lettera di Impegno (Commitment Letter) e un Foglio dei Termini (Term Sheet) con “un rinomato investitore istituzionale europeo” per il finanziamento del suo portafoglio fotovoltaico italiano.

“La Lettera di Impegno stabilisce i termini e le condizioni del Project Finance, per un importo massimo di 110 milioni di euro”, ha scritto lo sviluppatore di progetti attivo in Europa, Israele e Stati Uniti.

In base ai termini e alle condizioni concordate dalla società e dal finanziatore, quest’ultimo è disposto a concedere a Ellomay Luxembourg o alle sue controllate che possiedono direttamente il portafoglio fotovoltaico italiano un nonrecourse merchant loan sotto forma di titoli garantiti senior (senior secured notes), che possono essere utilizzati in più installment, con una data di rimborso finale di 23 anni dopo il closing finanziario.

Ellomay Luxembourg possiede un portafoglio di 198 MW solari in Italia che comprende progetti operativi, in costruzione e “ready-to-build”.

Il Project Finance è destinato a finanziare o rifinanziare la costruzione e le relative spese del portafoglio fotovoltaico italiano. Gli impegni del finanziatore, la cui identità non è stata chiarita, sono subordinati all’esecuzione della documentazione dettagliata del Project Finance entro e non oltre il 31 dicembre 2024 e al completamento soddisfacente della due diligence da parte del finanziatore.

“Pertanto, non possiamo assicurare che il finanziamento contemplato dalla Lettera di Impegno sarà eseguito”, ha scritto la società israeliana, aggiungendo che i termini di tale finanziamento non sono pertanto definitivi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...