A Taiwan in funzione il più grande impianto fotovoltaico galleggiante offshore al mondo

Share

Hexa Renewables, con sede a Singapore, ha commissionato a Taiwan il più grande progetto solare galleggiante offshore del mondo.

L’installazione nella contea di Changhua, sulla costa occidentale di Taiwan, si estende su quattro lotti di 347 ettari di superficie affittati dal governo taiwanese.

Chenya Energy, ex filiale dell’investitore I Squared Capital dell’Hexa, ha sviluppato e costruito la prima fase del progetto, completandola nel 2020.

Hexa ha finalizzato l’estensione del progetto nel febbraio di quest’anno, in collaborazione con il fornitore francese di soluzioni fotovoltaiche galleggianti Ciel & Terre.

Il progetto vanta ora una capacità complessiva di circa 440 MW e sarà in grado di fornire energia a circa 74.000 famiglie di Taiwan.

Il Ministero degli Affari Economici di Taiwan afferma che l’isola ha aggiunto 2,7 GW di nuova capacità solare nel 2023, portando la sua capacità totale a 12,41 GW entro la fine del 2023.

Il governo taiwanese ha fissato l’obiettivo di raggiungere 20 GW di capacità di energia rinnovabile entro il 2030 e di arrivare a emissioni nette zero entro il 2050.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

I numeri di Arrigoni (GSE) per installare 85 GW di nuove FER entro fine 2029
09 Dicembre 2024 Per arrivare all'obiettivo Pniec di 131 GW di impianti FER al 2030 mancano 58 GW. Paolo Arrigoni, presidente del GSE, ha spiegato che con alcuni strum...