UniCredit finanzia 40 milioni per sei impianti fotovoltaici Matrix in Italia

Share

UniCredit supporta lo sviluppo e la costruzione di sei impianti fotovoltaici di Matrix Renewables, piattaforma di energia rinnovabile sostenuta da TPG Rise, mediante un finanziamento di 40 milioni di euro. Gli impianti, 3 Sicilia, situati nelle città di Caltagirone (14,65MW), Pachino (4,2MW) e Gela (2,9MW); 2 in Lombardia, entrambi a Castel Goffredo (uno da 7MW e l’altro da 6 MW) e uno in Campania a Cancello e Arnone (7,5MW), hanno una capacità complessiva di 40 MW.

UniCredit, tramite una nota, comunica che la costruzione degli impianti è stata avviata a settembre 2024 e l’inizio delle operazioni è previsto per il primo trimestre del 2025. UniCredit ha agito in qualità di Sole Global Coordinator & Bookrunner.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Matrix Renewables nella sua prima operazione in Italia” ha affermato Marco Bortoletti, Direttore Regionale Lombardia di UniCredit. Nell’ambito dell’operazione, Matrix è stata assistita da Greenhorse per la consulenza legale e UniCredit da Legance. Fitchner ha assistito la parte tecnica e Baringa la consulenza di mercato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Jinko Power verso il raddoppio della pipeline italiana nel 2025, punta su agriPV avanzato
19 Marzo 2025 Jinko Power ha un hurdle rate in Italia di circa l’8%. A causa della diminuzione dei tassi d’interesse, Jinko Power potrebbe presto interessarsi anche...