Edison Next firma PPA offsite da 20 anni con Agugiaro & Figna

Share

Edison Next e Agugiaro & Figna hanno firmato un Power Purchase Agreement (PPA) off site della durata di 20 anni che prevede lo sviluppo di un impianto fotovoltaico a terra da 3,2 MW entro il 2026.

“L’impianto sarò costruito in provincia di Pordenone. L’impianto è già autorizzato”, ha detto Edison Next a pv magazine Italia

L’impianto coprirà il 20% del fabbisogno energetico dei siti produttivi di Agugiaro & Figna a Collecchio (Parma), Curtarolo (Padova) e Magione (Perugia), “riuscendo a coprire la quasi totalità del consumo energetico diurno” del produttore di farine specializzato nella macinazione di grano tenero.

Secondo la società del gruppo Edison, la produzione sarà di 5 GWh all’anno su un’area di estensione pari a circa 47.000 metri quadrati.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Costi di connessione tra il 6 e il 12% dei Capex per impianti FV utility-scale, dice MBS Consulting
07 Luglio 2025 In un momento in cui il Mase annuncia misure per risolvere la saturazione virtuale della rete, pv magazine Italia ha avuto il piacere di parlare con A...