Eiko Power sigla accordo con SAJ per produzione sistemi BESS in Lombardia

Share

Eiko Power, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi BESS, sta lanciando una nuova joint venture tecnologica con Guangzhou Sanjing Electric Co (SAJ), società nota per la produzione di inverter.

“Questa partnership mira a sviluppare soluzioni per il settore commerciale e industriale, con modelli iniziali di 99,9kW PCS + 261kWh e 125kW PCS + 261kWh, progettati per soddisfare le esigenze del mercato europeo”, ha scritto Eiko Power, aggiungendo che la collaborazione rientra nel quadro del trasferimento della produzione tecnologica in Europa.

SAJ fornirà supporto tecnico e know-how attraverso i suoi centri di ricerca in Cina, mentre Eiko Power gestirà l’integrazione, la produzione in Europa, la commercializzazione e il supporto post-vendita

“Il primo prototipo sarà pronto per le prove di mercato entro l’estate del 2025, e la produzione di massa
seguirà immediatamente”.

Eiko Power riporta che sta per aprire uno stabilimento di 5.000 metri quadrati nell’area di Milano. L’accordo ufficiale sarà firmato domani durante Intersolar a Monaco di Baviera.

La collaborazione tra le due società rientra in un trend più ampio, di collaborazione tra società italiane e cinesi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Bando da 13,4 milioni per fotovoltaico a Napoli
05 Maggio 2025 L'avviso interessa la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici previa riqualificazione dei piani di copertura