EOS connette tre impianti, aumenta del 240% la sua capacità solare operativa in Italia

Share

EOS Investment Management Group annuncia la connessione alla rete e messa in esercizio di tre nuovi impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 140 MW. Il portafoglio italiano in esercizio partecipato dall’asset manager raggiunge così 234 MW, distribuiti tra Lazio e Sardegna.

“Gli assets connessi beneficiano di una struttura di ricavi solida e diversificata che integra una tariffa incentivante ventennale – applicata all’impianto realizzato sua area industriale – con accordi di lungo termine (‘PPA’) sottoscritti con primarie controparti, sia utility che corporate”, spiega il gruppo londinese.

Gli impianti recentemente completati sono stati realizzati “in aree ex-industriali o in transizione”, dice EOS, aggiungendo di aver condotto interventi di bonifica ambientale e bellica, nonché iniziative di riforestazione con oltre 2.200 alberi autoctoni.

“Oggi abbiamo riaffermato, ancora una volta, ciò in cui crediamo profondamente: una finanza che non separa la performance economica dall’urgenza ambientale e sociale della transizione energetica”, ha detto Giuseppe La Loggia, Senior Partner di EOS IM.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...