In costruzione fotovoltaico + accumulo allo Stomatologico di Milano

Share

La business unit interna ZEB – Zero Emission Building della ESCo Enerqos, azienda del gruppo Ameresco, ha sviluppato un progetto di riqualificazione dell’Istituto Stomatologico Italiano (ISI), che si occupa della cura e della prevenzione delle patologie orali e maxillofacciali.

Un portavoce dello sviluppatore, che fornirà tutto il pacchetto “chiavi in mano”, ha spiegato a pv magazine Italia che Enerqos installerà un impianto fotovoltaico di circa 108 kW con sistema di accumulo da 207 kWh presso il complesso dell’Istituto. “Questo sistema integrato garantirà una fornitura affidabile e continua di energia elettrica, assicurando la continuità delle attività e degli elevati standard di comfort e assistenza anche in caso di interruzioni della rete”.

Enerqos sottolinea che si tratta di una condizione molto importante per una strutture ospedaliere, dove la sicurezza dell’approvvigionamento è prioritaria.

L’intervento prevede anche soluzioni avanzate di efficienza energetica e sistemi HVAC di nuova generazione, sostituzione delle facciate continue dell’edificio principale con un sistema ad alte prestazioni e facciata a doppia pelle, dotata di schermature solari metalliche e vegetali.

I lavori sono iniziati ed entro il 2025 Enerqos prevede di completare l’intervento.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

A Troia 3,7 MW completati e connessi in 140 giorni. Ecco come
01 Luglio 2025 A pv magazine Italia Valentino Capparella, CEO di Sirio Wind ha spiegato i dettagli dell'ultimo impianto pugliese sviluppato a Troia, "capitale delle...