Energy SpA apre NewCo tedesca per mercato DACH

Share

Energy S.p.A., a capo del Gruppo Energy, ha costituito una società di diritto tedesco, nella forma della società a responsabilità limitata (GmbH), denominata “EnergyOnSite GmbH”.

“La costituzione della nuova società ha l’obiettivo di presidiare in modo strutturato e strategico l’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), cogliendo le significative opportunità di crescita offerte da un mercato in forte espansione, in particolare quello tedesco, che si conferma tra i più attrattivi in Europa per la diffusione di sistemi di accumulo sia in ambito commerciale e industriale (C&I), sia grid scale”, ha scritto Energy S.p.A.

La NewCo tedesca sarà supportata nella gestione del business dalla struttura direttiva e operativa della società del Gruppo, EnergyOnSite S.r.l., con sede a Vipiteno.

“Il mercato DACH offre oggi condizioni particolarmente favorevoli per lo sviluppo di soluzioni avanzate di accumulo energetico, grazie a un contesto normativo evoluto, a una forte domanda industriale e a una crescente attenzione alla transizione energetica”, ha detto Davide Tinazzi, amministratore delegato del Gruppo Energy.

La società non ha però fornito a pv magazine Italia dettagli sugli obiettivi della NewCo e su possibili nuovi investimenti in altre geografie.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...