Green Arrow Capital e Recurrent Energy procedono con revamping in Lazio e Puglia

Share

Green Arrow Capital e Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar, hanno completato un intervento di revamping presso l’impianto Pontinia da 4 MW situato nell’omonima località laziale, avviandone un secondo, presso il parco Raggio di Puglia, che comprende quattro impianti fotovoltaici distinti, tutti localizzati nel comune di Apricena (FG), in Puglia.

Gli interventi di revamping consentono, secondo le parti, un aumento di producibilità degli impianti del 20%.

Recurrent Energy “ha proceduto con le attività di rimozione e sostituzione dei precedenti inverter con prodotti di nuova generazione e alla posa cablaggio dei cavi AC e DC, del quadro parallelo inverter AC, di tutti i trasformatori e delle apposite strutture/pensiline, permettendo un miglioramento delle performance e la stabilizzazione della continuità operativa dell’impianto”, ha scritto Green Arrow Capital.

Le parti non hanno risposto a una domanda di pv magazine Italia su come verrà monetizzata l’elettricità aggiuntiva degli impianti. 

Una serie di operatori sta procedendo con interventi di revamping e repowering in Italia. Settimana scorsa, EF Solare Italia ha connesso alla rete 5 potenziamenti di impianti fotovoltaici in portafoglio per complessivi 10 MW nel solo mese di giugno 2025, che si aggiungono ai 30 MW entrati in esercizio finora nel programma di potenziamento degli impianti esistenti dell’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Update – Fer X transitorio, Arera alza prezzi di aggiudicazione per impianti sotto il MW
25 Luglio 2025 A giugno Arera aveva proposto un prezzo di aggiudicazione pari a 70 €/MWh per gli impianti fotovoltaici con potenza pari o inferiore a 1 MW; la delibe...