Miele Ambrosoli installa 505,8 kW di fotovoltaico sul suo stabilimento

Share

Dopo due mesi di lavori, BE Bresesti Energie ha completato l’impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di Ambrosoli a Ronago (Como).

A pv magazine Italia, Andrea Corlatti di BE Bresesti ha spiegato i dettagli. “L’impianto di Miele Ambrosoli ha una potenza di 505,8 kW e si compone di 1.124 moduli fotovoltaici Bisol d.o.o., BDO-450 Duplex da 450 kWp, 566 ottimizzatori di potenza P850 SolarEdge e 4 inverter SE100K SolarEdge”.

Secndo quanto dichiarato, l’autoconsumo è pari all’80%, i consumi soddisfatti grazie all’impianto fotovoltaico sono del 31% e il 20% è la quota di energia immessa in rete.

“Il problema di base presso il plant Ambrosoli è stato la natura disomogenea delle falde di copertura, in termini di esposizione, che ha reso necessario l’utilizzo degli ottimizzatori di potenza, precisamente un ottimizzatore per due pannelli fotovoltaici”, aggiunge Corlatti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...