Edison firma PPA ventennale con IGD per fotovoltaico da 1 MW

Share

Edison Next e IGD, azienda del settore immobiliare retail in Italia, hanno siglato un PPA on-site ventennale per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico da circa 1 MW.

Il progetto verrà realizzato presso il centro commerciale Tiburtino di Roma e produrrà in media oltre 1,2 GWh all’anno di cui circa l’80% destinato all’autoconsumo.

L’impianto sarà installato su una superficie di estensione complessiva pari a 4.700 mq, suddivisi tra la copertura dell’edificio e le pensiline che andranno a coprire parte dell’area parcheggio scoperta.

Edison sosterrà l’investimento e si occuperà della progettazione, installazione e messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico e delle opere civili per lo sviluppo delle pensiline.

Ad aprile la società energetica ha firmato un altro PPA ventennale per un fotovoltaico a terra da 3,2 MW con Agugiaro & Figna.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il fotovoltaico nella proposta di revisione del Pnrr
30 Settembre 2025 Transizione 5.0, agrivoltaico, promozione comunità energetiche e autoconsumo, progetti di interconnessione elettrica transfrontaliera