Offerte di lavoro nel settore fotovoltaico: selezione al 23 ottobre 2025

Share

Aurora Energy Research cerca a Roma un Advisory Associate – Italian Power Market che lavorerà all’interno di un team analitico, gestendo colleghi junior e producendo analisi strategiche per aiutare clienti pubblici e privati a prendere decisioni di investimento e pianificazione più informate. Si occuperà dell’intero ciclo di consulenza: identificazione dei problemi, formulazione di ipotesi, analisi dei dati, sintesi dei risultati e presentazione delle raccomandazioni ai decisori aziendali. La posizione è adatta a un analista o associato esperto proveniente da società di consulenza strategica, aziende energetiche o istituzioni finanziarie.

EF Solare sta cercando diverse posizioni, come un Asset Manager con esperienza consolidata nel settore degli impianti fotovoltaici Utility Scale, che a Roma avrà la responsabilità di consolidare i processi di gestione operativa degli impianti, lavorando a stretto contatto con la funzione di Maintenance per massimizzare la disponibilità, l’efficienza e la redditività degli asset in portafoglio. Sempre nella Capitale seleziona un Industrial System Specialist che andrà ad assicurare la raccolta delle esigenze specifiche in ambito ICT, in particolare quelle relative al monitoraggio e telecontrollo di impianti agri e fotovoltaici, e di un tecnico manutentore, che riporterà direttamente al Field Coordinator.  A Milano cerca invece due figure: un Junior Legal, che dovrà dare supporto legale per tutte le società del Gruppo, inclusi progetti di revamping, repowering, M&A, sviluppo di impianti e finanziamenti, e un Buyer. Quest’ultimo, entrerà team di Supply Chain Operations, supportandolo nella gestione e nella supervisione dell’intero processo di acquisto, sia di materiali tecnici che di contratti di appalto lavoro/servizio.

Per la sua sede di Milano San Babila, A2A cerca un Product Manager Energy Transition  all’interno del team “Sustainable Transition Grids”. Tra i compiti, l’analisi degli scenari di mercato di medio/lungo termine per identificare le opportunità di evoluzione dei business gestiti dalla BU, con particolare riferimento alla transizione energetica e alle sue ripercussioni sulla domanda di energia.

A Milano Eni Plenitude Renewables Italy seleziona un Expert Solar Asset Operations & Maintenance da implementare nel team Operations & Maintenance Solar, che si occupa di garantire le attività di esercizio e manutenzione degli impianti fotovoltaici installati, attraverso le necessarie attività di supervisione dei fornitori, visite periodiche sugli impianti e di controlli operativi.

Il recruiter Relizont per azienda cliente con sede ad Alba, operante nel settore energetico da più di 50 anni, ha l’incarico di individuare tecnici fotovoltaici per il supporto del Service. Tra le attività ci sono revamping, stesura documentazione tecnica, sostituzione componenti moduli o inverter e gestione pratiche e assistenza portale GSE.
.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...