Plenitude inaugura progetto fotovoltaico da 150 MW in Spagna

Share

Plenitude ha inaugurato ieri, 9 dicembre, il progetto fotovoltaico di Caparacena a Chimeneas (Granada), in Spagna. Il parco, tra i più importanti realizzati dalla società nel Paese, si estende su 264 ettari e comprende tre parchi fotovoltaici da 50 MW ciascuno. L’installazione era stata completata a gennaio.

Il progetto include oltre 274.000 moduli fotovoltaici bifacciali, ha una capacità installata complessiva di 150 MW ed è in grado di generare circa 320 GWh di elettricità all’anno.

Plenitude in una nota comunica che, ad aprile 2024, le attività di monitoraggio archeologico hanno portato alla scoperta di una necropoli iberica risalente al VI secolo a.C., urne funerarie in ceramica e reperti dell’epoca per le quali si sono avviate attività di preservazione.

All’inaugurazione era presente il segretario generale dell’Energia della Junta de Andalucía e i sindaci di Ventas de Huelma e di Chimeneas.

Mariangiola Mollicone, head of Western Europe renewables and managing director di Plenitude Renovables Spain, ha evidenziato che la società detiene nel Paese un portafoglio di “quasi 1.5 GW” di FER. A Siviglia Plenitude gestisce l’impianto di Guillena con una capacità installata di 230 MW e sta sviluppando il progetto Entrenúcleos da 200 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

FerX transitorio non price criteria: prezzo medio 66,378 €/MWh, 88 progetti per 1,1 GW
11 Dicembre 2025 All'asta del FerX "anti-Cina" solo due impianti superano i 100 MW di potenza tra quelli vincitori: 180 MW per la londinese Alta Capital e 108 MW per l...