Candidatura al programma europeo per isole rinnovabili entro il 6 settembre

Share

Possibile presentare ancora per un mese le domande per partecipare al programma europeo per realizzare 30 isole rinnovabili entro il 2030.

“L’obiettivo di questo bando è identificare e fornire supporto tecnico a 30 isole o gruppi di isole per i prossimi tre anni. In questo modo, le isole saranno spinte verso l’ambizioso obiettivo di raggiungere la completa indipendenza energetica attraverso il 100% di fonti rinnovabili entro il 2030”, ha scritto la Commissione.

Tutte le isole, indipendentemente dai loro investimenti in rinnovabili, possono presentare la propria candidatura entro il 6 settembre.

La Commissione europea assisterà le isole dell’UE nell’ideazione, preparazione e attuazione di piani di decarbonizzazione. Sulla base dell’esperienza acquisita l’esecutivo europeo offrirà una “guida completa durante il loro percorso”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...