La portoghese Greenvolt entra nel mercato fotovoltaico italiano

Share

Greenvolt, azienda portoghese attiva nella promozione di progetti di energia rinnovabile, ha acquisito il 37,3% di Solarelit, una pietra miliare del suo percorso di espansione in Europa poiché la fa entrare nel mercato italiano. Soltanto la settimana scorsa aveva annunciato l’entrata nel mercato greco grazie alla collaborazione con il gruppo Globalsat-Teleunicom.

L’accordo è stato raggiunto attraverso Greenvolt Next Holding, la sub-holding per la generazione distribuita del Gruppo Greenvolt. Tale operazione porta a sei il numero di paesi in cui è presente: Portogallo, Spagna, Polonia, Germania, Grecia e Italia.

“Il mercato italiano presenta per noi grandi opportunità di crescita. Con l’acquisizione di una posizione nel capitale di Solarelit, porteremo la nostra esperienza nel segmento della generazione distribuita nel cluster imprenditoriale lombardo. Siamo fiduciosi che l’ampia portata di Solarelit powered by Greenvolt ci darà la possibilità di espanderci in tutta Italia e crescere nella regione del Mediterraneo”, ha dichiarato João Manso Neto, ceo del Gruppo Greenvolt.

Andrea Faini, Managing Partner di Solarelit, ha spiegato: “Vogliamo soddisfare le crescenti esigenze delle aziende italiane di autoconsumo fornendo soluzioni senza la necessità di un investimento iniziale, con la conseguenza di una significativa riduzione dei costi energetici. Si tratta di uno strumento importante per migliorare la competitività delle imprese e dell’economia italiana, oltre a contribuire all’importante transizione energetica”.

Ad oggi, l’azienda dispone di oltre 100 MW di produzione di energia da fonte  solare e offre un servizio “chiavi in mano”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.