EOS Investment compra progetti solari per 380 MW

Share

EOS Investment Management ha firmato un contratto per l’acquisto di progetti fotovoltaici in Sardegna, Puglia e Sicilia.

I progetti, con una capacità totale di 380 MW, secondo quanto comunica l’azienda in un comunicato, sono in una fase molto avanzata per quanto riguarda rispettive autorizzazioni e alcuni dovrebbero essere completati nel corso del 2023. L’investimento complessivo ammonta a 400 milioni di euro. 

L’accordo è stato stipulato dal fondo EOS Energy Fund II e dal Gruppo IGEFI. Le attività di supporto alla progettazione e allo sviluppo di questi progetti saranno gestite da IM Consulting, ha spiegato l’azienda.

“Questa acquisizione arricchisce ulteriormente il portafoglio del nostro secondo fondo energetico, che conta già oltre 200 MW di attività operative o in costruzione.  I progetti consolidano la nostra posizione come uno degli operatori indipendenti più dinamici nel settore della transizione energetica in Italia,” ha commentato Giuseppe La Loggia di EOS Investment Management.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.