Italgen, due impianti da 1,8 MW su tetti industriali

Share

È stato inaugurato di recente l’impianto fotovoltaico realizzato da Italgen, attraverso la controllata Solar Rooftop, sul tetto dello stabilimento di Valdaro (MN) di Sisma, storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti per la cura della persona, accessori e pulizia casa con i brand Cotoneve, Farmacotone, Samurai e Logex.

L’impianto si compone di 1.810 pannelli e si aggiunge a quello inaugurato pochi mesi fa sul tetto dell’altro stabilimento di Sisma, a Bollate (MI), portando complessivamente ad una potenza installata di 1,8 MW, in grado di soddisfare fino al 25% del fabbisogno energetico dell’azienda.

“I progetti realizzati a Bollate e Valdaro sono un perfetto esempio di come, combinando lungimiranza e competenza, sia possibile non solo ridurre le emissioni, ma anche i costi, con importanti vantaggi sia per il clima che per le aziende”, ha affermato Luca Musicco, CEO di Italgen.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pnrr Agrivoltaico, un nuovo fondo presso GSE salverà i progetti fino al 2029
26 Novembre 2025 Al convegno Aias di Roma, ora in corso, Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di Missione PNRR del Mase, annuncia la soluzione negoziata con Bruxell...