Il Regno Unito prevede di tagliare l’IVA sulle batterie residenziali

Share

Il governo del Regno Unito sta attualmente pianificando di rimuovere l’imposta sul valore aggiunto (IVA) sulle batterie residenziali installate in combinazione con impianti fotovoltaici su tetto.

“La questione dell’IVA sulle batterie installate con i pannelli solari è una questione che è stata sollevata più volte nell’ambito del lavoro del nostro Comitato”, ha affermato Hon Philip Dunne, presidente del Comitato di audit ambientale del Regno Unito. “Sono quindi molto lieto che questo sia preso in considerazione nella consultazione del governo sull’IVA sui materiali a risparmio energetico”.

Il comitato non ha detto quando la nuova misura potrebbe entrare in vigore. “La misura IVA significa che le batterie beneficeranno di un’aliquota IVA zero per i prossimi 5 anni”, ha specificato in un documento che descrive tutte le misure che il governo intende adottare per sostenere il fotovoltaico residenziale.

Il governo britannico aveva già eliminato a marzo l’IVA sui tetti fotovoltaici e sulle pompe di calore.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.