Il fotovoltaico fa bene ai titoli in borsa

Share

Eems Italia, società quotata sul mercato Euronext Milano, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e attiva come grossista nel mercato energetico, ha acquisto il 100% delle società IGR CINQUE e Abruzzo Energia 2.

Le aziende acquisite sono titolari di progetti per la realizzazione di due impianti fotovoltaici, uno in Molise di potenza pari a circa 1,2 MW e uno in Abruzzo di 923 KW.

Dopo l’annuncio di questa acquisizione, il titolo Eems è salito al +5,3%.

”Le due acquisizioni si inquadrano in un riposizionamento strategico che porterà EEMS a focalizzarsi nella produzione di energia elettrica di origine fotovoltaica. Il relativo piano industriale del 2023-202 sarà prossimamente presentato al mercato. Le operazioni compiute incrementano la nostra capacità produttiva di energia pulita e sostenibile e pongono le basi per generare un flusso di cassa nel lungo periodo stabile e prevedibile con i relativi benefici sull’andamento borsistico”, ha detto a pv magazine l’Ing. Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...