Il fotovoltaico fa bene ai titoli in borsa

Share

Eems Italia, società quotata sul mercato Euronext Milano, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e attiva come grossista nel mercato energetico, ha acquisto il 100% delle società IGR CINQUE e Abruzzo Energia 2.

Le aziende acquisite sono titolari di progetti per la realizzazione di due impianti fotovoltaici, uno in Molise di potenza pari a circa 1,2 MW e uno in Abruzzo di 923 KW.

Dopo l’annuncio di questa acquisizione, il titolo Eems è salito al +5,3%.

”Le due acquisizioni si inquadrano in un riposizionamento strategico che porterà EEMS a focalizzarsi nella produzione di energia elettrica di origine fotovoltaica. Il relativo piano industriale del 2023-202 sarà prossimamente presentato al mercato. Le operazioni compiute incrementano la nostra capacità produttiva di energia pulita e sostenibile e pongono le basi per generare un flusso di cassa nel lungo periodo stabile e prevedibile con i relativi benefici sull’andamento borsistico”, ha detto a pv magazine l’Ing. Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MASE approva progetto BESS di Altea Green Power da 200 MW
17 Gennaio 2025 Il progetto nel comune di Genzano di Lucania, composto da due sezioni da 100 MW, ha ricevuto l'Autorizzazione Unica del MASE.